CORSI SUB / VIAGGI / ESPLORAZIONI  RICERCHE / RECUPERI

Facebook
Instagram

Corsi Sub a Padova

Il numero DAN PARTNER è: 301728

Acquelibere Sub Diving Club è una scuola per sommozzatori che ha come obiettivo divulgare conoscenze subacquee rispettando gli standard qualitativi imposti dalle certificazioni internazionali, oltre ad offrire agli associati servizi come: corsi sub con rilascio di brevetti sub internazionali, ricariche, noleggio attrezzatura subacquea e gite subacquee.

Svolgiamo tutto l’anno corsi sub a Padova e provincia ed organizziamo viaggi ed uscite per farti esplorare il mondo sottomarino.

Il nostro club organizza corsi subacquei, con didattiche PTRD dal livello di Corsi Sub Open Water Diver  o Base (1 Star Diver profondità 25 mt) ai corsi avanzati, alle specializzazioni e ai corsi tecnici. Disponiamo di una struttura attrezzata, e di uno staff professionale in grado di guidarvi lungo tutto il percorso di apprendimento, con passione, ma soprattutto con la voglia di trasmettere il nostro amore per il mare. Organizziamo escursioni e viaggi sub tutto l’anno. La nostra primaria attività è mettere assieme subacquei, vecchi e nuovi. Ci sforziamo di promuovere la diffusione dello sport, favorendo lo scambio di esperienze, informazioni e relazioni reciproche. Facciamo tutto questo pienamente consapevoli, l’esperienza insegna, che non esiste una via maestra all’approccio di questa disciplina, ma esistono tante importanti esperienze che devono essere coniugate.Prima di tutto esiste il piacere di inoltrarsi in un mondo completamente diverso, complementare a quello che appartiene alla nostra quotidianità, un mondo fatto di silenzio, di colori completamente ridefiniti, di scenari inusuali, e di prospettive altre rispetto alla nostra esperienza quotidiana. La pratica dell’immersione subacquea è un esercizio di umiltà: L’umiltà di tenere sempre presente l’esistenza di un compagno di immersione, con il quale esiste un rapporto strettissimo, e l’umiltà di tenere presenti i propri limiti che non vanno oltrepassati per nessuna ragione al mondo. L'osservazione di queste due regole produce quasi l'azzeramento del rischio di incidenti. La subacquea è anche scuola di vita, che insegna equilibrio ed autocontrollo, doti sicuramente utili anche nella propria attività quotidiana.