Diving Center in Italia

Apnea
Attrezzature
Fotosub
Miscele
Pesca
Relitti
Salute

Marettimo Diving Center

diving center diving istruttori del diving istruttori immersioni organizzate dal diving immersioni notizie dal diving news
Ulltimo aggiornamento scheda: 21/02/2010
Indirizzo: Via Cuore di gesù
Località: Marettimo, Isole Egadi (TP)
Visualizza Mappa
Telefono Marettimo Diving Center Telefono: 333\1902720 333\7994017 0923923083
Email Marettimo Diving Center E-mail: CLICCA QUI PER CONTATTARE IL DIVING
sito internet Marettimo Diving Center Sito internet: www.marettimodivingcenter.it
responsabile Marettimo Diving Center Responsabile: Fabio Tedone
Didattiche: PADI
Corsi Euro
 Discovery Scuba 80
 Scuba Diver 260
 Open Water Diver 360
 Advanced Open Water Diver 260
 Resque Diver 360
 Dive Master 500
 Assistant Istructor 300
 immersione singola 35
 fullday 70
 immersione notturna 45
Strutture: Diving Center
Servizi: Immersioni guidate, Immersioni notturne, Fullday in barca, corsi sub , organizzazione del soggiorno e assistenza nel transfert, nolo imbarcazione per mini crocere nelle Egadi.
Imbarcazioni: Mn"Martina" lft m 12,20,tender,boston m 4,80
Noleggio: attrezzature ARA e personale, imbarcazioni
Attrezzature: Centro Mares ,3 compressori ,20 mono 15 l, 3 mono 12 l, 15 attrezzature complete
Immersioni consigliate: Ve ne descrivo un paio:
...siamo davanti al paese , a 10 minuti di barca , una grande zona di secche ricoperte di poseidonia che cadono a profondita' variabili dai 15\20 m ai 35\43\45m. Vi sono svariate immersioni in questa zona.
Ci troviamo in un punto particolare dove troviamo un sommo di circa 18\20 m che cade a picco sino a 40\42, le paramunicee la fanno da padrone , affiancato alla parete troviamo un grosso masso che arriva a 17 m e sembra poggiato a 40, alla base è attaccato alla parete ,più in alto si crea un corridoio di un paio di m. di larghezza , lungo una decina, con gorgonie a destra e a sinistra . Il substrato roccioso e'ricco di vita fissile , spugne di mille colori nelle spacche troviamo cernie , mustelle ,saraghi, poggiati sul fondo scorfani rossi . Dicevamo del grosso masso ....in effetti non è poggiato sul fondo ma su un paio di pietroni, si viene a creare una grotta di agevole accesso con due finestroni che fanno splendidi giochi di luce la cui volta è abitata da granchi facchini , aragoste , magnose , siamo a 40 m....peccato dover risalire !
La cattedrale si chiama cosi' perche' fu' la prima cosa che dissi mettendo la testa fuori dall'acqua dopo averla esplorata nel '91, ne aveva visto l'entrata il giorno precedente , per caso , stavo seguendo l'orlo di punta Martina alla ricerca di punti di imersione, siamo in zona B.
Siamo a circa 30 m di profondita', l'ingresso è grande , il buio dell'interno è fitto , la luce della torcia per quanto potente non lo" buca". Entriamo e dopo circa una trentina di m. troviamo al centro del grande atrio una colonna ! ...Esce dal fango e sembra sorregga la volta ! Grosse mustelle scivolano negli anfratti , la sensazione è quella di trovarsi in un ambiente alieno e diventa sempre piu' forte man mano che si penetra all'interno : altre colonne , grandi e tronche oppure fini e sottili , stalattiti , stalagmiti .....ogni tanto qualcuna e poggiata, spezzata sul fondo. Nel corso di successive visite ho ritrovato ossa fossilizzate alcune inglobate nella roccia , fossili di conchiglie : il tempo si è fermato. Emozioni a parte l'immersione è relativamente facile , all'interno si risale fino a -18 e si riesce da dove si è entrati unica cosa veramente importante : un perfetto controllo dell'assetto, il limo leggerissimo del fondo si solleva con niente ! Una immersione unica nel suo genere!
Sconti: Per gruppi
Altro: Il diving è organizzato sulla barca, le attrezzature rimangono a bordo, le bombole vengono ricaricate prima dell’uso. Gli ospiti vengono a bordo la mattina con il telo da bagno e lo spuntino:si fa la giornata fuori e si rientra per l'aperitivo.
Hotel in Trapani Strutture ricettive consigliate
Hotel, Bed and Breakfast, case vacanze e altri alloggi

Cerca in Marettimo, Isole Egadi

Cerca in provincia di Trapani

Cerca in Sicilia

Versione stampabile
Altri centri subacquei in Sicilia
Altri centri subacquei in Trapani
 
 
 

  info@italiasub.it 
© 2003-2024 Arvea s.r.l. - All rights reserved - PI 06964260969
i nostri siti: www.portaleturisticoitaliano.it
Chiudi

Chiudi
Chiudi