Diving Center in Italia

Apnea
Attrezzature
Fotosub
Miscele
Pesca
Relitti
Salute

Cassiopeia Crociere

diving center diving istruttori del diving istruttori immersioni organizzate dal diving immersioni notizie dal diving news
Ulltimo aggiornamento scheda: 12/10/2016
Indirizzo:
Località: Roma (RM)
Telefono Cassiopeia Crociere Telefono: 3474852237
Email Cassiopeia Crociere E-mail: CLICCA QUI PER CONTATTARE IL DIVING
sito internet Cassiopeia Crociere Sito internet: www.cassiopeiacrociere.it
responsabile Cassiopeia Crociere Responsabile: Miriam Saker
Didattiche: Tutte-brevetto minimo OWD
I commenti al diving degli utenti di italiasub.it
Aggiungi un tuo commento
Corsi Euro
Strutture:
Servizi: Immerisoni nel Mar Rosso
Imbarcazioni: M/Y Cassiopeia e M/Y Andromeda
Noleggio:
Attrezzature:
Immersioni consigliate: Isola di Tiran
L’isola di Tiran che nasconde una foresta di corallo sul fondo del mare, sorge all’ingresso della baia di Akaba e blocca quasi la strada verso il Mar Rosso. Ci sono due strette insenature che permettono l’ingresso, l’Enterprise a ovest e il Grafton a est. La posizione dell’isola e la profondità delle sue acque creano forti correnti ricche di sostanze nutrienti che contribuiscono a creare l’habitat ideale per pesci e grandi pelagici.
>>
Abu Fandira
I sub visitano questo reef per due ragioni, quando viaggiano verso il Sudan oppure alla ricerca di un po’ di privacy lontano da altre barche e orde di sub. Abu Fendera è il posto ideale per chi ama i siti poco battuti.
>>
Satayah
La laguna di Satayah, conosciuta anche come Dolphin reef, si trova di fronte a Marsa Alam. Il suo appellativo è dovuto al fatto che la baia è dimora di centinaia di delfini tursiope, nelle sue acque cristalline potrete nuotare ed immergervi con questi splendidi animali.
>>
Thistlegorm
Il Thistlegorm è uno dei più famosi ed affascinanti relitti del Mar Rosso. L’imponente scafo che giace alla profondità di 28 m, si presenta tagliato in due tronconi, la prua in posizione di navigazione e la poppa poggiata sul fianco. Fu scoperto da una delle prime spedizioni di Jacques Cousteau nel 1956.
>>
Parchi marini- Brother Islands
Le Brothers sono due piccole isole che emergono quasi al centro del Mar Rosso in corrispondenza di Al Quseir. Big Brother, l’isola maggiore, è larga appena 100 metri e può essere facilmente identificata dal faro automatico costruito nel 1880 dagli Inglesi.
>>
Elphinstone
Il reef di forma ovale che affiora per circa 600 metri, è caratterizzato da 2 pianori molto stretti a Nord e a Sud, che si aprono nel blu, le altre pareti sono a strapiombo su una profondità di 70 metri.
>>
Abu Nuhas
Il grande reef di Abu Nuhas affiora in una posizione insidiosa nello stretto di Gobal, è tristemente famoso tra i marinai per i numerosi affondamenti che ha causato tanto da guadagnarsi il suo attuale nome che significa appunto “reef della cattiva sorte”. Tra i relitti più interessanti senz’altro il Carnatic e il Ghiannis D.
>>
Dunraven- Beacon Rock
Il grande reef affiorante di Beacon Rock, a ovest di Ras Mohammad, segnalato da un faro è una propaggine dell’estesa barriera corallina di Sha’ab Mahmud che si allunga fino quasi a toccare la costa del Sinai.
>>
Rosalie Moller
Uno dei relitti più interessanti e meno conosciuti del Mar Rosso è il Rosalie Moller. La sua storia è inesorabilmente legata a quella del più famoso Thistlegorm, che con il suo affondamento illuminò a giorno i cieli dello stretto di Suez, rivelando la posizione della nave gemella che venne abbattuta dagli aerei tedeschi nella notte dell’8 ottobre 1941.
Sconti:
Altro: cassio
Hotel in Roma Strutture ricettive consigliate
Hotel, Bed and Breakfast, case vacanze e altri alloggi

Cerca in Roma

Cerca in provincia di Roma

Cerca in Lazio

Versione stampabile
Altri centri subacquei in Lazio
Altri centri subacquei in Roma
 
 
 

  info@italiasub.it 
© 2003-2024 Arvea s.r.l. - All rights reserved - PI 06964260969
i nostri siti: www.portaleturisticoitaliano.it
Chiudi

Chiudi
Chiudi